domenica 11 maggio 2008

Quanto a una "filosofia cristiana" essa non è che una specie di "ferro ligneo" e un malinteso.
Esiste senza dubbio una elaborazione problematica riflessa dell'esperienza cristiana del mondo.
Ma questa è teologia.
Martin Heidegger, Introduzione alla metafisica

1 commento:

Anonimo ha detto...

Heidegger considerava dio come ente e lo distingueva dall'essere: essere= cio che possiamo percepire della realtà. ente= ciò che non possiamo percepire, al di fuori della realtà empirica. Esulava da qualunque tipo di ontoteologia...eeehh ce ne sarebbero cose da dire.
Luca