domenica 11 maggio 2008


L'uomo è quell'ente che si interroga sul senso dell'essere.

"Perchè vi è, in generale, l'essente e non il nulla?"

questa è la prima di tutte le domande.

E' la domanda più vasta, più profonda, più originaria.

1 commento:

sax ha detto...

«è proprio
l’esistenza del Tutto, nella sua tensione verso la determinazione, ad assicurare l’esistenza
(e la consistenza) del finito»

Schelling